Al via “FUTURO”, SACE garantisce finanziamenti fino a 50 mln

Al via “FUTURO”, SACE garantisce finanziamenti fino a 50 mln

Al via SACE “Futuro”, uno strumento importantissimo per tutte quelle aziende che, avendo saturato il plafond MCC pari a 5 mln di euro o per supportare operazioni d’investimento sopra 6 mln di euro, necessitano di ulteriori garanzie per l’accesso al credito.

Le garanzie pubbliche stanno ormai diventando uno strumento quasi indispensabile per accedere al credito offerto dalle banche che concedono queste linee con un minore assorbimento patrimoniale ed una valutazione che tiene conto di un rischio di credito ridotto fino al 70%.

Garanzia SACE “Futuro” ha un’altra caratteristica molto importante: a differenza della garanzia del Fondo Centrale che viene concessa unicamente a PMI e mid cap, SACE concede la sua garanzia anche a grandi imprese che hanno quindi la possibilità di essere supportate su operazioni di importi più strutturati rispetto a quanto offerto da MCC.

Di seguito le principali caratteristiche:


• lo strumento è rivolto a società di capitali con almeno tre anni di operatività, appartenenti a tutti i settori merceologici e classi dimensionali
• durata totale del finanziamento fino a un massimo di 20 anni
• garantibili finanziamenti a medio/lungo termine fino a 50 Mln di Euro in linea capitale
• possibilità di finanziare pese sostenute fino a 18 mesi antecedenti alla data della richiesta di finanziamento
• percentuale di garanzia al 70%
• non è richiesta la presenza di un conto dedicato (a differenza delle precedenti garanzie proposte da SACE)

Cosa finanzia SACE “Futuro”?


sono ammissibili SACE “Futuro” le operazioni di concessione di nuova finanza che favoriscono il processo di crescita delle imprese in Italia e sui mercati globali, l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, gli investimenti in infrastrutture, il supporto alle filiere e ai territori, l’imprenditoria femminile.
FINTECH MEDIA FINANCE ha stretto accordi di collaborazione con banche convenzionate con garanzia “Futuro” di SACE e i nostri consulenti sono pronti a far cogliere alle imprese questa opportunità.