Imprese e desertificazione bancaria: il ruolo chiave delle società di mediazione creditizia

Imprese e desertificazione bancaria: il ruolo chiave delle società di mediazione creditizia

Nel corso del 2023, si è assistito a una ulteriore diminuzione degli sportelli bancari, con la chiusura di altre 826 filiali.

Questo dato è emerso dall’analisi condotta dall’Osservatorio sulla desertificazione bancaria, curata dalla Fondazione Fiba di First Cisl, e rappresenta un segnale chiaro della diffusione del fenomeno. Nel 2023, ben 4 milioni e 373 mila utenti si sono trovati privi di servizi bancari, con un incremento di 362 mila cittadini rispetto all’anno precedente.

Questo tema, di grande attualità, è stato al centro dell’attenzione della stampa e richiede soluzioni innovative

Le società di mediazione creditizia e i loro consulenti emergono come una risposta fondamentale a questa problematica crescente, soprattutto per le imprese. Grazie alla loro capacità di offrire consulenza finanziaria specializzata e di adattare i servizi alle esigenze specifiche delle imprese, le società di mediazione creditizia rappresentano un’alternativa affidabile e accessibile per coloro che si trovano ad affrontare la chiusura degli sportelli bancari.

In un contesto in cui la digitalizzazione del settore finanziario ha reso necessario rivedere i tradizionali modelli di erogazione dei servizi, le società di mediazione creditizia si distinguono per la loro capacità di mantenere un contatto umano e personalizzato con le imprese, offrendo soluzioni finanziarie su misura per le loro esigenze.

Di fronte alla crescente desertificazione bancaria, le società di mediazione creditizia e i loro consulenti rappresentano un’importante risorsa per garantire l’accesso ai servizi finanziari e per sostenere la stabilità economica delle imprese e delle comunità locali.

Per sfruttare appieno le opportunità offerte dal nostro team di consulenti esperti, contattaci oggi stesso per una consulenza personalizzata e mirata alle vostre esigenze finanziarie.

Insieme, possiamo affrontare le sfide della desertificazione bancaria e trovare soluzioni efficaci per sostenere la vostra impresa nel lungo termine.