Investimenti nelle aree ZES: SACE interviene a supporto delle aziende

Investimenti nelle aree ZES: SACE interviene a supporto delle aziende

Le Zone Economiche Speciali (ZES) rappresentano otto regioni del Sud Italia (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna) che godono di incentivi fiscali e semplificazioni amministrative mirate a promuovere lo sviluppo economico della regione.

Le aziende operanti in queste regioni che intendono investire in infrastrutture o in uno stabilimento produttivo, hanno a disposizione “FUTURO” la garanzia messa in campo da SACE per incentivare lo sviluppo delle aziende operanti nelle zone ZES.

Quali sono le operazioni ammissibili?

Le operazioni finanziarie che possono essere garantite da “FUTURO” includono quelle che promuovono la crescita delle imprese italiane sia sul mercato nazionale che internazionale, l’adozione di tecnologie innovative e la digitalizzazione, gli investimenti nelle infrastrutture, il sostegno alle catene di produzione e ai territori, nonché l’imprenditoria femminile.

Analizziamo due casi di successo finanziati da UNICREDIT: TEMI S.P.A. e FARVIMA MEDICINALI

Temi Spa, società logistica con licenza esclusiva GLS per Napoli e provincia, ha ottenuto un finanziamento di 12 milioni di euro con la garanzia di SACE. Il finanziamento supporterà la costruzione di un nuovo centro logistico con uffici e l’acquisto di macchinari.

UniCredit ha concesso un finanziamento di 5 milioni di euro a Farvima Medicinali, principale distributore farmaceutico del Sud. Il finanziamento supporta il programma di investimenti dell’azienda e il completamento del moderno polo logistico sostenibile e innovativo, situato nell’Interporto Campano di Nola (NA).

SACE si conferma come un partner affidabile e prezioso per le imprese italiane che puntano alla crescita e al successo sia sul mercato nazionale che internazionale. Attraverso il suo impegno nell’innovazione, negli investimenti infrastrutturali, nel supporto alle filiere e all’imprenditoria femminile, SACE contribuisce in modo significativo allo sviluppo economico del Paese e alla promozione dell’imprenditorialità italiana.

FINTECH MEDIA FINANCE è convenzionata con i più importanti istituti di credito che concedono finanziamenti supportati dalla garanzia SACE “FUTURO”. Se vuoi cogliere questa ed altre opportunità contattaci.