Vuoi sapere se la tua richiesta di leasing sarà deliberata? Scoprilo con il questionario!

Vuoi sapere se la tua richiesta di leasing sarà deliberata? Scoprilo con il questionario!

Nell’epoca del tutto e subito anche le società di leasing si sono dovute adattare alle richieste della clientela che richiede soluzioni sempre più semplici e veloci o, per dirla all’inglese “smart”.

Capita così che, al fine di dare risposte veloci e certe, alcune società di leasing si siano dotate di un sistema di delibera semplificata che prevede un questionario con una serie di domande alle quali, rispondendo sì o no, si ha una delibera pressoché automatica.

L’operatività vale sia sul targato leggero e pesante ma anche su beni strumentali.

L’importo del leasing (imponibile) al netto dell’anticipo dev’essere inferiore o uguale ad euro 100.000,00 nel caso di beni strumentali o targato pesante (oltre i 35q) mentre per il targato leggero l’importo sale ad euro 150.000,00.

Il questionario prevede una serie di domande inerenti alla struttura finanziaria dell’operazione, i dati numerici ed oggettivi del soggetto richiedente e domande sulla regolarità riportate sulla centrale dei rischi.

I vantaggi di un approccio simile sono notevoli per tutte le parti coinvolte: il cliente può avere già un’idea abbastanza precisa se la sua pratica sarà deliberata o meno con un processo certamente più snello che garantisce tempi di risposta inferiori alla media.

Le società di leasing possono standardizzare il processo di valutazione che, se soddisfatti i requisiti, garantirà un più snello processo di valutazione riducendo i tempi di lavorazione delle pratiche.

Anche il fornitore del bene potrà beneficiare della velocità di risposta di queste soluzioni che gli consentirà un più tempestivo pagamento delle forniture da parte della società di leasing.

Un altro passo avanti quindi nel processo di semplificazione introdotto da banche e società di leasing che si stanno adattando ai tempi introducendo novità che semplificano e velocizzano l’iter di una richiesta.

Questionario per delibera semplificata, firma digitale della documentazione e altri strumenti a supporto dei consulenti che vogliono dare risposte certe e celeri alla clientela.

Sei alla ricerca di un leasing? Contatta i nostri consulenti e rispondi alle domande del questionario.