Liquidità per anticipare un ordine? Dilaziona l’importo in 12 mesi

Liquidità per anticipare un ordine? Dilaziona l’importo in 12 mesi

Non è certo una novità che esistano delle soluzioni finanziarie per anticipare gli ordini ricevuti dai propri clienti.

Linea anticipo su ordini, linea anticipo contratti…etc. sono soluzioni che le banche tradizionali propongono a tutte quelle aziende che hanno la necessità di ottenere liquidità per il pagamento dei costi primi (fornitori, personale…) su ordini acquisiti dai propri clienti.

Le aziende che vogliono anticipare una prima parte dell’ordine ricevuto trasformando lo stesso in liquidità possono accedere a delle linee di credito che possono arrivare ad anticipare solitamente fino ad un massimo del 50% dell’ordine ricevuto dai propri clienti.

Ricordiamo che la linea anticipo ordini proposta dalle banche tradizionali è ben diversa dalla linea di anticipo dei crediti commerciali: mentre quest’ultima basa l’anticipo su un titolo di credito (la fattura appunto) l’ordine non ha la stessa valenza per una banca.

Ciò si traduce in un minor importo anticipabile sulla somma complessiva dell’ordine ed una maggiore rischiosità per la banca che paragona la linea di anticipo ordini ad un fido di cassa per rischio e condizioni.

Molte aziende si trovano però spesso a non poter far fronte ai costi primi necessari per evadere la commessa nell’impossibilità, inoltre, di emettere fattura al cliente che quantomeno gli consentirebbe di scontare un titolo di credito.

Come fare quindi a trasformare in liquidità un ordine? Un aiuto ci arriva dalle banche fintech.

Da oggi è possibile ottenere un finanziamento di liquidità con rientro in 12 mesi necessario ad anticipare i costi primi legati all’evasione degli ordini ricevuti dai clienti.

Una soluzione che consente quindi di rateizzare un importo massimo di € 100.000,00, pagando in 12 mesi le rate su un c/c intestato all’azienda (non è necessaria l’apertura di un nuovo rapporto).

Il mutuo è richiedibile direttamente online collegando, grazie alla PSD2, i propri conti correnti all’algoritmo che analizza i flussi di cassa ed in pochi giorni la somma viene accreditata.

Il processo di richiesta è interamente digitale, non servono né garanzie personali né garanzia MCC e l’importo ottenibile non è in alcuno modo legato all’ordine ricevuto dai clienti; l’importo massimo richiedibile è di € 100.000,00.

Hai ricevuto un ordine dal tuo cliente e ti serve liquidità per evaderlo? Contattaci, i nostri consulenti sono disponibili ad illustrati questa ed altre opportunità.