Partnership tra Fintech Media Finance e Banca AideXa

Partnership tra Fintech Media Finance e Banca AideXa

Partnership tra Fintech Media Finance e Banca AideXa per fornire alle PMI forme di finanziamento alternative al canale bancario

Le due realtà collaboreranno anche per promuovere una cultura dell’open banking presso le piccole e medie imprese

Fintech Media Finance – startup del gruppo Gfinance e attiva nel settore della mediazione creditizia – ha siglato una nuova partnership con Banca AideXa, la fintech promossa da Roberto Nicastro e Federico Sforza da poco, che intende semplificare la vita a PMI e partite IVA, sfruttando le nuove tecnologie e le opportunità offerte dall’open banking.

Le due realtà collaboreranno con l’obiettivo di aiutare chi fa impresa a cogliere le opportunità offerte dalle nuove forme di finanziamento proposte da Banca AideXa come la soluzione di instant lending X Instant, un prestito a breve termine, erogato direttamente online nel giro di 48h, senza bisogno di garanzie e destinato a coprire qualsiasi esigenza finanziaria.

L’obiettivo comune è quello di condurre le imprese verso una crescita sostenibile. Grazie all’équipe di lavoro con esperienza trentennale di Fintech Media Finance da una parte e le potenzialità dell’open banking di AideXa, le due realtà riescono ad offrire non solo un prodotto finanziario semplice, ma un servizio a 360° che risponde meglio alle esigenze delle aziende.

Grazie alle novità introdotte dall’open banking, ovvero alla possibilità per le imprese e partite Iva di condividere i propri dati bancari con soggetti terzi, Banca AideXa è in grado, con l’ausilio di strumenti di intelligenza artificiale, di analizzare i dati transazionali del cliente dell’ultimo periodo e stabilire in modo più accurato il reale livello di rischio o di idoneità al credito per fornire una risposta rapida e in tempi certi.

“Oggi le piccole e medie imprese hanno bisogno di strumenti di finanziamento veloci che possano garantire a chi fa impresa la liquidità di cui ha bisogno per ripartire, nel momento esatto in cui ne ha bisogno”, ha dichiarato Federico Sforza, Amministratore Delegato di AideXa.

Fintech Media Finance e AideXa collaboreranno inoltre per offrire formazione e supporto sul tema dell’open banking affinché tra le imprese ci sia maggior consapevolezza sulla portata rivoluzionaria di questa nuova normativa, in grado di promuovere la concorrenza tra operatori e favorire la creazione di servizi finanziari innovativi focalizzati sulle esigenze dei privati e delle piccole imprese.