Autocarro usato? Finanziamolo col leasing

Autocarro usato? Finanziamolo col leasing

Con la scarsità di materie prime e con i tempi di consegna dei mezzi nuovi in netto aumento, la scelta per l’acquisto di un veicolo usato può essere una valida alternativa al nuovo che vede le immatricolazioni dei veicoli commerciali ad Aprile 2022 in diminuzione del 16,5% rispetto ad Aprile 2021.

La diminuzione delle immatricolazioni è in parte dipesa dall’attesa degli incentivi statali annunciati tre mesi fa dal governo e resi disponibili solo da lunedì 16 maggio.

Le aziende che necessitano quindi di un autocarro per lo svolgimento della propria attività si trovano ad affrontare la problematica relativa al ritardo nelle consegne dei mezzi e sono sempre più rari in tutte le concessionarie i mezzi “disponibili sul piazzale”.

Se da un lato i mezzi nuovi subiscono quindi un calo delle immatricolazioni, i veicoli usati possono quindi rappresentare una valida alternativa.

Il principale fattore che fa propendere alla scelta di un veicolo usato, oltre ovviamente ad un prezzo più contenuto rispetto al nuovo, è proprio la disponibilità quasi immediata del mezzo che quindi risolve i tempi di consegna.

Il prezzo dei veicoli usati sta aumentando proprio a causa di una maggiore richiesta e storicamente le società di leasing che finanziano l’acquisto dei veicoli, non sono mai state propense a finanziare veicoli usati se non entro pochi mesi dall’immatricolazione.

E’ proprio grazie all’aumento della richiesta dei veicoli usati ed il conseguente aumento della richiesta di credito per l’acquisto dei mezzi, ha fatto propendere le società di leasing ad una rivisitazione delle loro politiche sull’acquisto dei mezzi usati.

Le società di leasing oggi finanziano anche i veicoli usati e di importazione parallela che abbiano le seguenti caratteristiche:

• Autovetture fino a 18 mesi dalla prima immatricolazione
• Autocarri fino a 36 mesi dalla prima immatricolazione

Un’ottima opportunità per chi vuole acquistare un mezzo in pronta consegna, risparmiando sul nuovo, dilazionandone il pagamento e usufruire di una fiscalità agevolata che lo strumento di leasing è in grado di garantire.

FINTECH MEDIA FINANCE, da sempre attenta alle esigenze delle aziende, ha stretto accordi con società di leasing che finanziano mezzi usati.

Il tuo autocarro usato è in pronta consegna, che aspetti?